Alfredo ed Enzo Amatruda iniziarono la loro avventura nel campo turistico come collaboratori in un campeggio a Cesenatico (in Emilia Romagna).
Furono bellissimi gli anni trascorsi nella patria del turismo italiano dove i due fratelli videro e capirono l'arte del turismo, e pur avendo la possibilità di gestire una struttura turistica a Cervia (Emilia Romagna) preferirono crearla nel nostro meridione, nella nostra terra, nella Campania Felix. Pensando che ci sarebbe stato con il passare del tempo, un grosso sviluppo turistico anche al Sud, nonostante non vi sia stato lo sviluppo secondo l'aspettativa la nostra struttura é tra le migliori della Campania.
Nell'agosto del 1967, Alfredo ed Enzo con l'aiuto delle famiglie inaugurarono l'apertura del Camping International Paestum iniziando una meravigliosa avventura che dura da oltre un trentennio. Nei primi tempi l'animazione, il divertimento veniva direttamente fatto dai due fratelli con grande entusiasmo loro e dei clienti.
Dalle poche presenze dei primi anni si é andati sempre più avanti fino ad arrivare alle migliaia dei giorni nostri. Il campeggio é stato sempre migliorato nella qualità dei servizi tanto da portare con onore le quattro stelle.